Jorge Miranda – Il sogno proibito di un regista

uk-icon Si può facilmente immaginare che uno dei sogni proibiti di un regista potrebbe essere quello di far fare ai propri attori le cose più improbabili e pericolose in ambientazioni inusuali e inverosimili. Di stanza a Miami, il filmaker Jorge Miranda ha trovato una via percorribile per realizzare almeno in parte questo sogno. Il risultato è un incredibilmente divertente campionario di sketches surreali.

y8

y7

y6

Da vecchie fotografie Miranda ritaglia silhouettes di persone spesso immortalate e congelate nel bel mezzo di un movimento acrobatico. Isolate dal loro contesto originale, le figurine ritagliate vengono inserite in un nuovo set, creato con oggetti quotidiani come per esempio delle posate.

y9

y3
y5

Le minuscole bambole di carta di Miranda si prestano ad essere esposte ad ogni situazione possibile (e impossibile), realizzando così il sogno del loro creatore: ‘di esprimere le mie idee con attori che non si lamentano e che non devono essere pagati’.

y10

y2

Queste deliziosamente ridicole scenette sono catturate dalla macchina fotografica in modo da sembrare fotogrammi di vecchi film in bianco e nero. In particolare, sembrano essere una personale interpretazione moderna dell’epoca dorata della commedia muta. Non a caso, in molte delle estrose scene di Jorge Miranda si riconosce Harold Lloyd.

y12

hl

Dopo aver fotografato le sue figurine in azione, Jorge Miranda le condivide sul suo profilo Instagram a questo link.

Grazie a Jorge Miranda per le immagini.

via My Modern Met.

uk-icon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...