I am here to stay

here to stay

uk-icon Sono consapevole che non sembra, considerando quanto poco ho scritto l’anno scorso, ma io son qui per restare. Anche se…Anche se ho bisogno di ricordarmelo…Anche se ho bisogno di una grande installazione di carta dell’artista Yenn Ang per farlo. Così è, e meno male che posso sempre confidare nell’ispirazione che mi dà l’arte per tornare alle mie basi.

Certo, nel frattempo un po’ di cose son successe.

E18

Il numero 18 di Elephant è uscito e comprende due interviste, fatte lo scorso inverno, che mi hanno ispirato molto. Sono stata tanto fortunata da poter intervistare Monica Canilao, un’artista di cui ho già avuto modo di parlare in questo blog e che adoro per la sua arte originale, poetica e anticonvenzionale. Potete vedere la versione pdf dell’articolo qui.

E ho anche scoperto i fantastici acquerelli di eX de Medici, un’artista che ha trasformato la sua esperienza di tatuatrice in una spinta per opere meticolosamente delicate e potentemente risolute insieme. Potete vedere la versione pdf dell’articolo qui.

brushIl libro di cui sono co-autrice insieme a Marc Valli, A Brush with the Real (Figurative Painting Today) ,è uscito per la casa eitrice Laurence King Publishing. È stato un progetto lungo 2 anni che ha preso la forma di indagine riccamente e meravigliosamente illustrata nella vitalità contemporanea di una delle più antiche espressioni della tradizione artistica (la pittura) nella sua forma più tradizionale (quella figurativa). Tramite il lavoro di 51 pittori contemporanei, il libro tenta di svelare come la pittura figurativa sia ancora viva!

Ebbene sì, sto promuovendo me stessa qui, ma solo perché sono orgogliosa e onorata di poter lavorare con un ‘materiale’ come l’arte. Mi sento sempre fortunata.

uk-icon

Rispondi

