Anne Taintor: gli anni ’50 conditi di mordace ironia

uk-icon La giornata si prospettava ‘infernale’, con scadenze da rispettare e noiosissimi dettagli che prendono un’infinità di tempo da perfezionare. Poi ho ricevuto via email quest’immagine:

E dopo essere scoppiata a ridere ho permesso all’effervescente arguzia di Anne Taintor di determinare il mio umore. La Taintor utilizza l’immaginario della pubblicità degli anni 1950 con ironica intelligenza. L’umorismo passa attraverso frasi mordaci che trasformano quelle immagini rassicuranti in liberatorie dichiarazioni di emancipazione dalla pesantezza dell’esistenza. Un invito a non prendere le cose troppo seriamente, e specialmente noi stessi.

Dal 1985 Anne Taintor realizza una serie di prodotti quali quaderni, borse e cartoline. Ogni mese il suo sito Vintage Revisited indice una gara: chi partecipa invia la propria interpretazione dell’immagine proposta, che sembra provenire direttamente dall’epoca di Mad Men. I risultati sono incoraggianti e dimostrano che il mondo è ancora un luogo per menti argute e brillante eloquenza! Oggi non c’è bisogno che aggiunga altre parole.

Tutte le immagini © Anne Taintor, Inc.

uk-icon

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...