Projekt Dandelion: una gioiosa invasione

uk-icon Projekt Dandelion invade strade ed angoli d’Europa, con stickers che ritraggono persone (e non solo!) trasportate da un dente di leone. Lo slogan dichiara con gioia: ‘Più in alto saliamo, più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare’.

Partito due anni fa da un’idea di due artisti polacchi, questo progetto di street art dà a tutti un’occasione di farne parte. Appassionati dell’arte di incollare e realizzare stencils, i due artisti hanno pensato di invitare gli amici a fare un bel salto di fronte alla macchina fotografica. Con la risultante foto hanno poi realizzato un’immagine del soggetto aggrappato ad un dente di leone. In seguito, queste immagini divertenti sono state incollate per le strade di Poznań.

L’idea ha avuto così tanto successo tra le persone ritratte che i due ideatori hanno deciso di invitare sempre più gente a farne parte. Il progetto è decisamente cresciuto e tra coloro che vi hanno partecipato ci sono persino un paio di cani. Dopo la Polonia, le graziose immagini di persone sorridenti che con leggerezza si librano trasportate da un dente di leone hanno fatto la loro comparsa nelle strade in Germania, Slovacchia, Francia, Russia, Spagna e nel Regno Unito.

Ogni immagine di Projekt Dandelion mi fa pensare che ‘l’insostenibile leggerezza dell’essere’ appartiene a tutti, a patto che ci abbandoniamo con gioia ad essa. Io sto ancora cercando di decidermi su che posa assumere per farne parte. Ma forse si tratta semplicemente di fare un salto spontaneo di fronte alla macchina fotografica…

E voi, siete pronti a saltare? Perché tutti possono partecipare al progetto. Tutto ciò che dovete fare è scattare una vostra foto mentre saltate come se steste acchiappando un dente di leone gigante e poi contattare Projekt Dandelion. Loro creeranno l’immagine per voi e ve la spediranno.

Grazie a Projekt Dandelion per l’utilizzo delle immagini.

uk-icon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...